ORTODONZIA TRASPARENTE

Trattamento ortodontico di tipo estetico per risolvere problemi di malocclusione e allineamento dentale con pratiche e discrete mascherine trasparenti.

Allineatori Trasparenti a Venezia

Un bel sorriso aiuta ad acquisire e trasmettere energia, sicurezza e serenità. Per questo, spesso, alcuni pazienti hanno paura di intraprendere una terapia ortodontica: temono che il metallo dell’apparecchio dentale alteri il candore dei denti, compromettendo la quotidiana vita sociale e lavorativa. Ma c’è un modo per continuare a ridere in modo spontaneo anche durante un trattamento ortodontico: affidarsi agli allineatori trasparenti. 

Pratici, discreti, comodi, in Ortodontica Venezia li progettiamo tenendo conto di tutti i parametri oro-facciali acquisiti digitalmente in fase di indagine.

Mascherine trasparenti
e attivatori o equilibratori

Centro Specialistico per cure Ortodontiche a Venezia

In Ortodontica Venezia, ogni trattamento ortodontico, compreso quello con le mascherine trasparenti, viene avviato seguendo sempre i principi della equilibrodonzia: oltre ad affrontare il problema funzionale (masticare bene), infatti, teniamo in considerazione tutti gli aspetti dell’intero organismo, a partire dalla postura, rispettando sempre le esigenze estetiche dei nostri pazienti. A tal scopo, in alcuni casi, possiamo prevedere l’applicazione sinergica di Bio Attivatori, in grado di agire su occlusione e postura, per un corretto funzionamento del sistema neuro-muscolare.

Il trattamento
con le mascherine trasparenti

Cosa intendiamo per approccio olistico nell’ortodonzia

Il trattamento prevede l’applicazione, per un periodo di tempo prestabilito, di una serie di mascherine realizzate con un composto termoplastico di ultima generazione, capace di aderire sulla superficie dei denti senza creare fastidio. Le mascherine sono realizzate dopo la scansione e l’analisi digitale delle arcate dentarie, pertanto il risultato finale è subito riscontrabile, così come lo sono i tempi della terapia. Il trattamento è quindi predicibile, semplice e indolore.

In Ortodontica Venezia si occupa di trattamenti ortodontici con mascherine trasparenti il Dr. Gabriele Bertuzzi, Ortodontista certificato Invisalign Provider Platinum Elite 2018-2019-2020-2021-2022

Ortodontica Venezia:
diagnosi e terapia ortodontica per bambini

LA FASE DIAGNOSTICA

Gli esami clinici per strutturare la corretta terapia ortodontica sui bambini nel nostro Studio a Venezia si svolgono a partire dal settimo anno di età e nel seguente modo:

  • RX digitale
  • Foto di bocca e viso
  • Impronta digitale con scanner
  • Foto e visita posturale

LA TERAPIA CON GLI APPARECCHI DENTALI

L’ortodonzia intercettiva utilizza diverse tipologie di apparecchi, generalmente in grado di intervenire anche a livello posturale. Si comincia con gli apparecchi funzionali o con mascherine trasparenti + apparecchi funzionali, che sfruttano la crescita ossea per migliorare e correggere il combaciamento tra le due arcate e quindi anche l’assetto posturale globale. 

Un trattamento dura tra i 6/18 mesi e, a permuta completata, può essere necessario un periodo di rifinitura con apparecchio fisso o mascherine trasparenti. All’occorrenza, se il caso lo richiede, si può abbinare al trattamento con l’apparecchio anche un ciclo di osteopatia/fisioterapia o di logopedia.

Dicono di noi

Ortodontica Venezia

Contattaci

PER INFO E PRENOTAZIONI COMPILA IL MODULO

Indirizzo

Calle del Carbon San Marco 4155 – Venezia

Telefono

041 522 56 00

Cellulare

391 498 2528

Mail

studio.bertuzzi@gpn.it

Orario

Lun – Ven 9:30 – 17:30